Buffy – L’ammazzavampiri: La reunion per il 20° anniversario della serie

In occasione del 20° anniversario della serie Buffy – L’ammazzavampiri, Entertainment Weekly ha partecipato alla fantastica reunion con il cast al completo della serie tv iconica degli anni 90.

Nel video che trovate in calce il cast ha espresso alcuni pensieri riguardo alla serie che li ha resi celebri. Sarah Michelle Gellar che interpretava Buffy Summers ha dichiarato: “È la metafora definitiva: l’orrore dell’adolescenza che si manifesta attraverso questi veri mostri. È stato il periodo più duro della mia vita”.

David Boreanaz, interprete del vampiro Angel, ha invece aggiunto: “Quando vivi gli anni più duri della tua vita, come ad esempio quando sei un teenager, ti senti sempre solo. E Buffy era un modo per dire a quel pubblico che si è mai veramente soli”.

Anche Joss Whedon, regista della serie è intervenuto aggiungendo: “È surreale. Mi sembra di trovarmi ad un ritrovo dei compagni di liceo, ma molto peggio perché tutti gli altri sembrano ancora grandiosi. Speravo che prima o poi accadesse un’evento del genere”.

Ecco alcuni scatti dell’evento:

Buffy l’ammazzavampiri (Buffy the Vampire Slayer) è una serie televisiva statunitense horror-action prodotta tra il 1997 e il 2003 e scritta da Joss Whedon, già autore dell’omonimo film del 1992 che costituì un insuccesso commerciale, e la cui trama fu ripresa per la nuova serie televisiva.

La protagonista eponima della serie è Buffy Summers, ragazza di Los Angeles cui è affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male, assistita da un gruppo di amici, la Scooby Gang che la sostiene nella lotta.

L’intera serie consiste di 144 episodi ripartiti su 7 stagioni (la prima di 12 episodi, le altre di 22); negli Stati Uniti il primo episodio della serie fu trasmesso il 10 marzo 1997 e l’ultimo il 20 maggio 2003.