Spider-Man potrebbe lasciare il MCU tra qualche anno

Dopo aver tutti festeggiato in seguito al fantastico accordo tra Sony e Marvel per introdurre Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe sembra che i festeggiamenti potrebbero non durare così a lungo. Durante il Cinemacon, che si sta tenendo il questi giorni a Las Vegas, il produttore principale della Sony, Amy Pascal parlando del nuovo trailer di Spider-man Homecoming  si è espressa sul futuro del personaggio, con alcune frasi che potrebbero deludere parecchi fan:

“Trovo che sia una cosa splendida e inusuale che due studios lavorino insieme per realizzare un film. Infatti credo che accadrà più dopo che uscirà il sequel di Homecoming. Sony, Disney e Marvel hanno deciso che la cosa migliore da fare per il personaggio di Peter Parker e di Spiderman fosse di finire nel MCU e il nostro impegno è stato quello di lavorare insieme a Marvel per produrre questo film. È molto bello che tre compagnie abbiano lavorato insieme sapendo bene che ci sono molte storie di Spidey di cui si può ancora parlare, ed è una cosa che non saremmo riusciti a fare in nessun’altro modo. Quindi è stato tutto gestito in maniera molto brillante da tutte le parti in gioco”.

Sembra quindi che il destito di Peter sia rientrare da Sony che nel frattempo progetta il suo nuovo Marvel Universe con il film di Venom e lo spinoff sulla Gatta Nera e Silver Sable. Noi personalmente speriamo e sognamo un enorme universo condiviso con tutti i personaggi Marvel, X-Men compresi. Cosa che però sogneremo ancora per parecchio altro tempo.