News Serie Tv

Doctor Who: Bill sarà il primo companion omosessuale nella serie

BBC ha ufficializzato che Bill Potts, la nuova companion del Dottore interpretata da Pearl Mackie, sarà la prima companion apertamente omosessuale nella serie. L’attrice ha commentato così:

“Non dovrebbe essere un grosso problema nel 21esimo secolo.  È importante dire che ci sono persone gay o persone di colore. Il fatto di essere omosessuale non è la caratteristica principale di Bill, è qualcosa che è parte di lei e che la rende felice e con cui si sente a suo agio.”

Personaggi omosessuali o bisessuali sono già stati all’interno della serie, basti ricordare Capitan Jack o River Song, ma è questa sarà la prima volta nella storia dello show in cui un companion del Dottore sarà omosessuale.

La decima stagione di Doctor Who, la cui uscita è prevista per la prossima primavera, più nel dettaglio il 15 Aprile 2017. Nel trailer possiamo notare come i nemici siano principalmente Missy, i Daleks, Ice Warriors, Emojibot Robots e i Cybermen. Inoltre fa la sua comparsa il cacciavite sonico usato dal Quarto, Quinto e Ottavo Dottore.

Ricordiamo che Capaldi qualche settimana fa ha ufficializzato il suo abbandono dalla serie che avverrà subito dopo la stagione 10. Questo per permettere al nuovo Showrunner della serie, Chris Chibnall che subentrerà a Steven Moffat, di iniziare il suo percorso lavorativo con un nuovo dottore.

Restate con noi per ulteriori aggiornamenti sulla serie.

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!