Spider-Man, il nuovo titolo di Insomniac Games, vedrà la luce nel 2017

AGGIORNAMENTO 4/4/17: Nessuna conferma da parte di Insomniac Games che, attraverso il proprio profilo Twitter, ha risposto alla domanda di un fan asserendo che Spider-Man non ha ancora una finestra di lancio definita. Non ci resta che aspettare l’E3 2017 o nuove importanti indiscrezioni.

Ryan Penagos, vice-president ed executive-editor di Marvel Digital Media, non ha dubbi: Spider-Man, nuova esclusiva Playstation 4 targata Insomniac Games, verrà rilasciata entro il 2017!

Spider-Man, da sempre grande catalizzatore di attenzioni, non è nuovo a trasposizioni videoludiche. Dobbiamo, però, essere franchi, l’arcinoto supereroe è stato più volte bistrattato dagli sviluppatori. Un nostalgico Uomo Ragno, apparso a fine anni Novanta sulle nostre Playstation, non è bastato a rendere memorabile il percorso pixelloso di Peter Parker.

Questa volta le cose appaiono molto più serie. Il brand, è nelle solide mani di Insomniac Games, già famosa per produzioni del calibro di Ratchet & Clank. Spider-Man, sfruttando l’onda mediatica di Homecoming, vedrà la luce durante quest’anno, noi ipotizziamo verso la fine.

Le parole di Ryan Penagos, rilasciate durante un’intervista in diretta Twitch e riportate da Gamespot, sono state una manna dal cielo. Il perchè? Tralasciando il breve trailer presentato alla conferenza Sony durante l’E3 2016, nessun’altra notizia o informazione riguardante il videogioco, è riuscita a trapelare. Abbiamo, sostanzialmente, fantasticato sulle probabile release del titolo fino a questo momento e non ci aspettavamo dichiarazioni così chiare. Dovremmo fidarci? Direi di sì! Anche perchè le buone novelle non finiscono qui, Il responsabile di Marvel Digital Media, si è lasciato sfuggire un’altra importante indiscrezione: Marvel VS. Capcom: Infinite, farà compagnia a Spider-Man ed andrà ad ampliare la line-up 2017 di videogames dedicati all’universo ideato da Stan Lee!

A noi non resta che aspettare fiduciosi! Nell’attesa, rigustatevi il trailer: