Steven Moffatt farà una nuova serie con Mark Gatiss

Steven Moffatt e Mark Gatiss ritornano al lavoro, ma non con Sherlock Holmes, bensì con un altro progetto. Queste sono le parole di Moffatt sul nuovo progetto, prodotto dalla BBC, svelato a Radio Times:

“Ho un paio di idee che mi piacciono veramente. In particolare c’era una sceneggiatura che avevo adocchiato ancora prima di concepire Doctor Who e Sherlock. Adesso ha bisogno di un enorme processo di riscrittura, ma mi piace ancora. Vorrei poterci dare un’altra occasione.” Il progetto in mente resta, però, top secret.

A quanto pare tra Moffatt e Gatiss vi è un’amicizia talmente forte che ogni volta che avviene un incontro e parlano di nuove idee, poi ne mettono in produzione almeno una ed è così che sono nate Doctor Who e Sherlock Holmes. La quinta stagione di Sherlock ci appare sempre più lontano quindi, e i fan della serie tv con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman farebbero meglio a rassegnarsi per un po’.

“So di aver vissuto sempre sotto i riflettori”, ha continuato Moffatt “Non mi sono mai fermato, sono sempre stato il tizio che fa Doctor Who e Sherlock insieme. Non sono sicuro di volerlo rifare, ma è comunque una cosa fantastica.” Steven Moffat ha quindi anche intenzione di prendersi una meritata vacanza, del resto lascerà la regia di Doctor Who dopo lo speciale Natalizio del 2017, affidando la sua serie nelle mani di Chris Chibnall.

Fonte