Spider-Man – Homecoming: Svelata la timeline del film nel MCU

spider-man homecoming

L’arrivo del primo film standalone di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe ed il suo rinnovato aspetto stanno rivoluzionando la figura che ci era stata data da Sami Raimi (direttore della prima triologia) e Marc Webb (The amazing Spider-Man). I precedenti registi si erano impegnati a raccontarci un Peter Parker post-liceo. John Watts e i Marvel Studios stanno cercando di creare qualcuno di diverso.

Interpretato da Tom Holland, il nostro amichevole Spider-Man di quartiere, ha fatto il suo debutto nel MCU nel 2016, in Captain America: Civil War. In Spider-Man Homecoming, Peter frequenterà solo il secondo anno di Liceo, un piccolo stravolgimento del MCU per favorirne la trama del film.

Il film, infatti, esce quasi 2 anni dopo la prima apparizione del protagonista, ma sarà ambientato circa un paio di mesi dopo Civil War. Il co-produttore del film, Eric Carroll, ha dichiarato che l’intento è quello di tenere Peter il più a lungo possibile al Liceo. In questo modo possono creare qualcosa di divertente e diverso dai titoli precedenti. Distaccarsi da quello che era il titolo di Sony, creare qualcosa che gli spettatori non hanno ancora visto. Rendere Parker, un giovane, giovanissimo, eroe.

In cilvil war, Spidey, combatte si con dei super eroi, ma nessuno di questi è realmente una minaccia. Il film cambierà totalmente questo aspetto. Volture ( Michael Keaton) sarà una vera e propria minaccia.

Realizzare un film che fosse ambientato 2 anni dopo, sarebbe stato meno divertente, Peter sarebbe stato al college, il nostro intento era quello di tenerlo ancora al liceo. Confessa Carrol.

 

Se vi foste persi il trailer del film cliccate qui per recuperarlo.

 

Un giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland), che ha fatto il suo debutto sensazionale in Captain America: Civil War, inizia a trovare la sua identità nel costume da supereroe in Spider-Man: Homecoming. Entusiasta per la sua esperienza con i Vendicatori, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di ripiegare nella sua normale routine quotidiana – distratto da pensieri di se stesso dimostrando di essere più di un semplice amichevole Spider-Man di quartiere – ma quando il Vulture (Michael Keaton) emerge come un nuovo cattivo, tutto ciò che Peter ha di più importante sta per essere minacciato.

Spider-Man – Homecoming sarà diretto da Jon Watts, e vedrà Tom Holland nei panni di Peter Parker/Spider-Man , Zendaya (Mary Jane Watson), Laura Harrier (Liz Allen), Tony Revolori (Flash Thompson), Jacob Batalon (Ned Leeds),  Marisa Tomei (zia May), Robert Downey Jr (Tony Stark/Iron Man) e Michael Keaton (Adrian Toomes/ Avvoltoio)

Spider-Man – Homecoming uscirà il 6 Luglio 2017. Ricordiamo che Spider-Man ha debuttato il 4 Maggio su Capitan America Civil War.

 

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Spider-Man: Homecoming.