Killers Of The Flower Moon: DiCaprio, Scorsese e De Niro lavoreranno insieme

L’anno scorso Imperative Entertainment ha acquistato i diritti di Killers Of The Flower Moon dello sceneggiatore Eric Roth. Da quel momento il progetto è divenuto molto ambizioso tanto che Imperative Entertainment avrebbe pensato di chiamare tre dei nomi più prestigiosi dell’ambiente holliwoodiano. Stiamo parlando di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. A sua volta anche i tre sarebbero alquanto interessati e i produttori dovrebbero essere Dan Friedkin e Bradley Thomas.

Il film sarebbe un adattamento del romanzo Killers Of The Flower Moon: The Osage Murders And The Birth Of The FBI, dello stesso autore di The Lost City of Z da poco divenuto anche un film. Killers Of The Flower Moon racconta di una serie di omicidi che ha colpito i membri della tribù indiana Osage in Oklahoma quando negli anni venti fu trovato il petrolio nel loro territorio. Una storia di avidità, complotti e drammi. I più ricchi della riserva vivevano nel benessere, avevano autovetture e ville e i loro figli studiavano all’estero. Quando uno dopo l’altro vennero uccisi, le cose presero una piega tale da rendere necessario l’intervento del governo federale. Al contempo è la storia della carriera di J. Edgar Hoover che si fece un nome a capo delle indagini sugli omicidi.

Sappiamo inoltre che Scorsese e De Niro stanno lavorando insieme ad un altro progetto targato Netflix: The Irishman, anche se non vi è ancora una conferma ufficiale. Scorsese e DiCaprio invece stanno sviluppando un adattamento cinematografico di un altro bestseller: The Devil In The White City.

Fonte