Mr. Bean: Rowan Atkinson conferma di essere al lavoro su un nuovo film

Rowan Atkinson sta pianificando un altro film della serie “Mr. Bean “.

Il comico sessantaduenne crede che il suo amico nonché regista del film “Love ActuallyRichard Curtis abbia in mente un’idea molto divertente da realizzare con il famoso personaggio che è apparso per la prima volta in televisione 27 anni fa.

L’attore intervistato dal giornale Daily Star:

sarebbe molto divertente vedere fino a dove è possibile spingersi con Mr Bean come signore anziano e che tipo di comicità ne potrebbe venir fuori – recitare una persona anziana può essere davvero spassoso.”

Mr Bean è andato in onda per ben 13 episodi senza dialoghi tra il 1990 e il 1995, con una clip – compilation uscita a fine 1995. Un episodio del 1995 mai visto prima è stato trasmesso in tv solo nel 2006 mentre la serie di successo ha dato vita a due adattamenti cinematografici:“Mr. Bean – L’ultima catastrofe” nel 1997 eMr. Bean’s Holiday” nel 2007. Inoltre la serie animata viene ancora trasmessa e Rowan Atkinson ha di nuovo preso le parti del personaggio nella Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Londra 2012 e dopo due anni per la pubblicità di Snickers.

Nonostante l’attore di “The Black Adder” abbia interpretato ruoli più seri dopo la creazione di Mr Bean non è comunque disposto ad accantonare il personaggio, in precedenza ha insistito: “No, non ho questo tipo di piani. Tu accetti i ruoli che ti vengono offerti e che ti ispirano. Non dirò mai addio a nessun personaggio e sento che potrei ancora recitare nel ruolo di Mr Bean.

Un altro personaggio famoso di Atkinson è Edmund Blackadder, che potrebbe ritornare dopo che la co-star Tony Robinson (interprete dell’aiutante sfortunato Baldrick) ha rivelato che il cast fosse in trattative.

Recentemente Tony Robinson sulla serie:

Penso che una nuova serie di The Black Adder sia possibile e le aspettative per una nuova stagione potrebbero essere alte – io ne ho già discusso con tutto il cast.
Fonte: Themovienetwork