Animali Fantastici e Dove Trovarli 2: J.K. Rowling parla del Patronus di Newt Scamander

La scrittrice 51enne J.K. Rowling è al lavoro sulla sceneggiatura del secondo capitolo della pentalogia di Animali Fantastici e Dove Trovarli, spin-off del successo letterario e cinematografico Harry Potter.

Dopo la scelta dell’attore britannico Jude Law, nel ruolo di un giovane Albus Silente e l’arrivo del fratello di Newt Scamander, da Twitter arrivano ulteriori informazioni sulla pellicola attesa per il 2018, ambientata a Parigi.

A dare la notizia è la stessa Rowling, che ha risposto ad una fan su twitter che le ha domandato

“Ti prego, ti prego, potresti dirmi quale animale sarà il patronus di Newt? Oppure è un grosso spoiler per il prossimo film?”

La scrittrice inglese ha replicato con un sintetico

“E’ un grosso spoiler”

Poche parole che hanno dato il via alle teorie più disparate da parte dei fan.

C’è chi ironizza dicendo possa essere uno Snaso, ma da quello che conosciamo, il Patronus è un incantesimo di livello avanzato, usato per combattere i Dissennatori.

Essendo Newt un Magizoologo, avrà molti animali che rappresentano un significato nella sua vita e nella prima pellicola si è trovato a fronteggiare un Obscuriale, anch’esso, come i Dissennatori, legato alla profonda infelicità.

Possiamo dedurre quindi che in Animali Fantastici e Dove Trovarli 2, Newt Scamander evocherà il suo Patronus e che quindi potrebbe trovarsi  faccia a faccia con un Dissenntore o con un Obscuriale,  manifestazione di energia repressa di un bambino magico, nella forma di una forza oscura e violenta.

Potrà quindi essere evocato un Patronus anche contro questa  minaccia, come suggerisce la testata The Independent? O sarà rivelato un legame tra Dissennatori ed Obscuriali?

Non ci resta che aspettare il 2018 per scoprirlo.

Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 rivedrà nel cast Eddie Redmayne (Newt Scamander), Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Katherine Waterstone (Tina Goldstein), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (il babbano Jacob) e Zoe Kravitz (per la prima volta nei panni di Leta Lestrange) e sarà prodotto da J.K. Rowling, David HeymanSteve Kloves e Lionel Wigram.

“Animali Fantastici e dove trovarli” inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Fonti: Independent, MetroUK