Aquaman: Le riprese cominceranno questa settimana

Al via questa settimana le riprese di Aquaman presso i Village Roadshow Studios in Queensland, Australia.

Il film sul supereroe erede del regno di Atlantide, era stato annunciato nel 2014 e sarà il sesto lungometraggio ambientato nel DC Extended Universe, unendosi alle pellicole già distribuite L’uomo D’acciaio, Batman V Superman: Dawn of Justice, nel quale Aquaman appare in un breve Cameo, Suicide Squad e a quelle in arrivo di Wonder Woman e Justice League.

In quest’ultima, Jason Momoa (Game of Thrones) ricoprirà già i panni del supereroe che lui stesso ha definito un emarginato, in conflitto tra il mondo marino e quello di superficie.

“Il ragazzo non è mai stato veramente accettato sulla terraferma e non è mai stato veramente accettato ad Atlantide. È un mezzo-sangue. Ma è il migliore dei due mondi. Non sa semplicemente come gestire i suoi poteri. È una sorta di passaggio dall’essere un ragazzo a diventare un uomo, o da un uomo a diventare re. Ha perso molte cose e dovrà lottare. È un emarginato.”  Dichiara Momoa.

Aquaman sarà diretto da James WanJason Momoa sarà Arthur Curry/Aquaman, Amber Heard interpreterà Mera, Patrick Wilson sarà Orm, fratello di Aquaman, conosciuto anche come il supercattivo Ocean Master. Nicole Kidman sarà il volto della madre di Aquaman, la regina Atlanna, mente Temuera Morrison interpreterà il padre del supereroe. Re Nereus del rivale regno di Xebel verrà interpretato da Dolph Lundgren e Yahya Abdul-Mateen II sarà Black Manta, arcinemesi di Aquaman.

Il nuovo film del DCEU sarà incentrato sul Re del regno sottomarino di Atlantide, Aquaman, combattuto tra gli abitanti della terra che inquinano sempre il mondo e la sua gente pronta ad invadere la superficie.
Ecco la sinossi ufficiale di Aquaman:

Un’icona per oltre 70 anni, Aquaman è il re dei Sette Mari. Il riluttante sovrano di Atlantide, in bilico tra il mondo della superficie che sta costantemente devastando il mare e gli Atlantidei pronti a scatenarsi in una rivolta, si impegna a proteggere l’intero globo.

Fonti: CB, Coomingsoon.net