Recensioni Tech

AUKEY Auricolari In Ear Bluetooth 4.1 – Recensione

Per quanto mi riguarda Aukey è onestamente una delle aziende in campo tecnologico che più amo. Sia per il rapporto qualità/prezzo sempre ottimo dei suoi prodotti, sia per la loro enorme varietà e tipologia. Ultimamente ho infatti scoperto le gioie di buttarsi in corsa per 40 minuti sul Tapis Roulant gustandosi un bell’episodio su Netflix prima si migrare in sala pesi. Dopo i primi giorni il problema più grave di questa mia nuova modalità di riscaldamento in palestra si è subito palesata: “non si puà fare con delle normali cuffiette a filo che cadono ogni 3 secondi e con cui rischi ti far volare lo smartphone. Così mi sono fiondato subito su Amazon alla ricerca di un paio di auricolari bluetooth sport imbattendomi nella sempre verde Aukey che ha recentemente lanciato sullo store le cuffie da bluetooth sportive EP-B34.

Le cuffie come sempre si presentano racchiuse nel tipico packaging di cartone riciclabile che comprende:
– 1x Auricolari Bluetooth
– 1x Cavo usb per la ricarica
– 1x Gommini di ricambio
– 1x Manuale d’Istruzione
– 1x Garanzia

Le cuffie dotate di archetto per impedirne la caduta durante l’allenamento, presenta sul padiglione destro l’ingresso USB per la ricarica, i pulsanti -/+ per il controllo del volume e il pulsante di multifunzione di accensione che ha anche il compito di rispondere ad eventuali chiamate in arrivo.

 

Dopo aver ricaricato le cuffie via USB con tempi abbondantemente sotto le 2 ore si collegano in modo semplice ed intuitivo al proprio smartphone via bluetooth seguendo le indicazioni del manuale d’istruzioni, tenendo premuto il tasto multi funzione per circa 7 secondi fino a quando il led di stato non inizia a lampeggiare ROSSO e BLU e successivamente cercando gli auricolari nell’elenco dei dispositivi bluetooth del proprio smartphone.

Le cuffie si presentano leggere e comode. Una volta indossate, non mi è mai capitato in circa un mese di utilizzo di perderle in seguito a movimenti bruschi con la testa o correndo anche a velocità parecchio sostenuta.

Per quanto riguarda la qualità audio, ovviamente non è assolutamente paragonabile ai concorrenti top di gamma con un prezzo dieci volte superiore ma comunque si comportano egregiamente, con un suono chiaro e pulito e anche dei bassi discreti.

Specifiche
Tecnologie: 4.1, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
Gamma Wireless: Fino a 33′ (10m)
Tempo di Chiamate: Fino a 8 ore
Tempo di Standby: Fino a 160 ore
Tempo di Carica: ~2 ore
Ingresso di Potenza: DC 5V
Tipo di Batteria: Batteria ricaricabile Li-Polymer (120mAh)
Peso: 28g

Per concludere gli auricolari bluetooth dell’Aukey hanno soddisfatto appieno le mie aspettative. Si sono dimostrate comode e con una discreta qualità audio e considerando il prezzo estremamente contenuto di 18,99€ su Amazon non posso far altro che consigliarle a tutti quelli che cercano delle cuffie economiche da usare in palestra o nei momenti di allenamento.

Commenti

commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!