Death Stranding, Kojima parla della scelta di Norman Reedus e dello sviluppo del gioco

Ottime notizie per i fan di Kojima e in particolare per tutti coloro che stanno aspettando con ansia il videogame della Kojima Productions, Death Stranding.

Annunciato all’E3 dello scorso giugno, il gioco ha attirato l’attenzione di molti, in quanto il trailer di presentazione è stato decisamente emozionante. Ma una cosa fra tutte è stata sicuramente d’impatto per il pubblico: Norman Reedus.

L’attore infatti è stato scelto per essere uno dei protagonisti del gioco assieme a Guillermo Del Toro e Mads Mikkelsen, e Kojima ha deciso di spiegare i motivi di questa sua scelta. Durante il Tribeca Games Festival ha rivelato che pensava proprio a Reedus per il ruolo mentre creava il protagonista di Death Stranding. Durante l’intervista si è lasciato andare e ha anche detto che nel trailer che è stato rilasciato si vede Reedus volutamente nudo in modo da aumentare le emozioni dei giocatori nel vedere il personaggio con diversi vestiti, equipaggiamenti e hairstyles.

Ha inoltre rivelato che ha iniziato a lavorare con attori veri (Reedus, Mikkelsen e Del Toro) perché lavorare solo con computer grafica artificiale non è divertente e quindi ha preferito lavorare con qualcosa di più “vivo”. La computer grafica secondo Kojima creerebbe dei risultati troppo prevedibili, seppur perfetti o comunque all’altezza delle aspettative del produttore, quindi usare degli attori reali darebbe dei risultati non solo imprevedibili ma che egli stesso non riuscirebbe a prevedere andando oltre ed espandendo il progetto oltre l’intento originale. Insomma, Kojima vuole sorprendere tutti compreso sé stesso.

Per quanto riguarda lo sviluppo del gioco invece, ha detto che continua sulla PlayStation 4. Il piano generale per il progetto e la trama sono a posto, ma si sta continuando a lavorare con il motore grafico Decima Engine e si stanno facendo diversi test per il sistema di gioco, i personaggi e le ambientazioni. Kojima ha concluso con un “it’s going pretty well.” Perciò è una questione di dettagli da affinare. Quindi non ci resta che aspettare una data d’uscita, più prossima possibile si spera.

Fonte: DualShockers