Film News

Oggi è lo Star Wars Day. Ecco le iniziative in Italia

Come ben sapranno tutti i fan di Star Wars oggi è il 4 Maggio, data che è ufficialmente entrata nell’immaginario collettivo come lo Star Wars Day. La scelta del giorno non è casuale, deriva infatti dalla versione in lingua originale della famosa frase “Che la forza sia con te” che in inglese diventa “May the force be with you” la cui pronuncia è molto simile a “May the fourth”, ovvero il 4 di maggio.

Anche quest’anno per l’occasione sono state lanciate alcune iniziative tra cui quella di Amazon ha deciso di fare diversi sconti e offerte che trovate tutte QUI.

CLICCA QUI PER IL GEEK MIX DI STAR WARS

Per quanto riguarda gli eventi nelle città, Milano e Roma faranno da padrone con alcune iniziative interessanti.

A Roma lo Star Wars Day sarà celebrato dal 4 al 7 Maggio presso il Luneur Park di Via Delle Tre Fontane dove l’intero parco dei divertimenti si vestirà a tema per l’occasione e saranno presenti il leggendario caccia X-Wing di Luke Skywalker, una Speedbike e una riproduzione in scala di Jabba The Hut. Parteciperanno all’evento la Rebel Legion Italian Base, la 501st Legion Italica Garrison, The Galactic Academy Varykino Campus Italia e Saber Guild Roma, i famosissimi gruppi di costuming ufficialmente riconosciuti da LucasFilm. A loro si affiancheranno la Jedi Generation e l’Associazione Culturale Galaxy, per rendere davvero imperdibile la Star Wars Experience romana.

Il ricavato delle varie attività verrà devoluto ad alcune associazioni no profit che da svariato tempo si occupano di aiutare le persone meno fortunate (dalla Andrea Tudisco alla Fondazione Italiana contro l’Autismo, dalla Caesar Onlus all’Associazione Salvamamme).

A Milano invece il 7 Maggio al WOW Spazio Fumetto di Viale Campania 12 e nel vicino Parco Oreste del Buono dalle 11.00 alle 20.00 con ingresso libero, sarà presente una mostra di costumi, props e accessori ispirati alle pellicole di Star Wars. Anche qui grazie alla partecipazione di 501st Legion Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base e di Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume Club, si potrà partecipare a numerose attività e assistere alle meravigliose parate che questi gruppi ufficiali hanno preparato. I più piccini potranno imparare a maneggiare una spada laser addestrati da veri maestri. Si potranno anche immedesimare nella battaglia provando a sparare ai soldati imperiali con fucili Nerf e giocare con i Lego Star Wars. Per gli adulti, da non perdere la conferenza che si terrà nella sala incontri del WOW alle 17 dove, in compagnia di diversi esperti, tra cui il direttore d’orchestra Simone Pedroni (Star Wars – A Musical Journey), verranno analizzati tutti i film del franchise, dando infine l’occasione al pubblico di decretare l’episodio migliore della saga.

Commenti

commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!