Quello che non uccide: il sequel di Uomini che odiano le donne uscirà nel 2018

Sony Pictures ha ufficialmente confermato che il sequel di “Millennium – Uomini che odiano le donne” ovvero “Quello che non uccide” arriverà al cinema il 5 ottobre 2018 e le riprese inizieranno questo settembre anche se non è stato annunciato nessun attore del cast.

Si conosce solo il nome del regista che sarà Fede Alvarez, regista di “Man In The Dark”, film horror uscito nel 2016 molto apprezzato dalla critica. Il cast di “Quello che non uccide” a quanto pare sarà totalmente diverso rispetto al suo predecessore, ma non sono stati annunciati nemmeno gli attori dei due ruoli principali ovvero Lisbeth Salander che era interpretata da Rooney Mara nella versione di FIncher e Noomi Rapace nella versione svedese, e Mikael Blomkvist.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Alvarez insieme a Steven Knight e Jay Basu che ovviamente immaginano lo stesso successo di “Millennium – Uomini che odiano le donne” il quale ha guadagnato oltre 230 milioni di dollari e ha vinto un Oscar tra le 5 categorie in cui era in nomination.

Per chi non lo sapesse, “Millennium” è una famosa trilogia di best-seller realizzata e ideata dal giornalista Stieg Larrson, morto nel 2004 per un infarto prima ancora che i romanzi fossero pubblicati. Il successo è planetario, ma maggiormente si ebbe in Svezia. I tre libri sono “Uomini che odiano le donne”, “La ragazza che giocava con il fuoco” e “La regina dei castelli di carta” i quali hanno venduto più di 80 milioni di copie in tutto il mondo. I diritti legali di tutti e tre i libri è passata al padre e al fratello di Larrson.