Star Wars Day: Liceo americano evacuato per colpa di un cosplayer di Darth Vader

Darth Vader

L’abilità di evacuare una scuola è insignificante in confronto alla potenza della Forza.

Il 4 Maggio, data dello Star Wars Day, verrà ricordato negli annali della Ashwaubenon High School.

Il liceo Americano, situato in un sobborgo di Green Bay, nello stato del Wisconsin, ha infatti vissuto un’avventura surreale quando uno studente si è presentato nel campus mascherato da Darth Vader.

Dopo aver scambiato il costume per un’armatura utilizzata solitamente dalle forze dell’ordine o per azioni militari, un genitore ha avvisato le autorità, che hanno isolato ed evacuato la scuola.

Sono stati chiusi gli accessi e messi in sicurezza anche una scuola media ed un Community Center nelle vicinanze.

Ma il signore dei Sith stava solamente celebrando a modo suo lo Star Wars Day e una volta venuta alla luce la verità e passata la paura, lo studente è stato ritenuto responsabile per aver violato la politica della scuola sul divieto di indossare costumi.

Un poliziotto sulla scena ha dichiarato:

“Lo studente indossava un costume da Darth Vader con una maschera di plastica e aveva una borsa con lui, sembrava potesse indossare un giubbotto antiproiettile o protettivo. Questo, unito al fatto che indossasse una maschera e che fosse entrato dalla porta sul retro, ha preoccupato molto una persona. E ci aspettiamo che ciò accada. Speriamo vivamente che le persone ci chiamino quando succedono cose come questa.”

Fonte: CB