Fantastici Quattro: in arrivo un film più vicino al fumetto?

Fantastici Quattro

Ricordiamo che Il film di Josh Trank, uscito nel 2015, ha incassato soli 167 milioni di dollari in tutto il mondo. Non esattamente un risultato che possa incoraggiare lo sviluppo di altri film sui Fantastici Quattro. Intanto però Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, secondo quanto riportato da comicbook, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ad un possibile inserimento dello sfortunato (parlando di riscontro al cinema) gruppo di supereroi nel MCU:

“No, non è possibile un inserimento dei Fantastici Quattro nel MCU. Ma non c’è alcuna situazione di stallo. Non c’è nulla di strano. E’ tutto molto semplice. Loro fanno quello che devono e lo fanno piuttosto bene sotto molti aspetti, noi facciamo il nostro.”

Inoltre, stando a quanto affermato da Simon Kinberg, produttore esecutivo dell’ultima pellicola sui Fantastici Quattro, arrivano novità interessanti per il futuro del gruppo di eroi: “Hutch Parker ed io eravamo insieme sui Fantastici Quattro, il più recente. Amiamo quel cast. Ovviamente, il film non è riuscito come volevamo e non è stato recepito nel modo in cui volevamo.”

Kinberg aggiunge inoltre: “Sì, saremmo felici di fare un altro film sui Fantastici Quattro. Pensiamo che sarebbe un grande film, più vicino al tono dell’originale, la fonte da cui attingiamo le idee, i fumetti, ma vogliamo fare quel film.”

Dunque sembra che Fox abbia in serbo un nuovo film sui Fantastici Quattro e, a detta di Kinberg, molto più vicino ai fumetti rispetto al passato. Che sia la volta buona?