Guardiani della galassia vol. 2: Un’interessante teoria su Mantis e Peter Quill

Da sempre il concetto di “famiglia” è stato al centro di Guardiani della Galassia.
Si parla sia di famiglia biologica che adottiva… Tuttavia, il secondo capitolo di questa saga è stato incentrato maggiormente sulla storia della famiglia biologica di Peter Quill; infatti nel corso di Guardiani della Galassia Vol.2 abbiamo scoperto che Ego, il pianeta vivente, è in realtà il suo padre biologico, ma dopo la morte della madre fu Yondu a prendersi cura di lui.

JMH1982 ha ipotizzato una teoria davvero interessante, che ha poi pubblicato su Reddit:

“Nel film viene dato uno sguardo al nonno ancora in vita di Peter e ci viene presentato il suo vero padre. Abbiamo anche compreso meglio il significato del suo padre adottivo. MA…è possibile che abbia incontrato anche sua sorella?

Nel film Mantis spiega che Ego l’ha trovata quando era ancora una larva sul suo pianeta, finendo per salvarla a causa dei suoi poteri e dell’effetto che avevano su di lui.
Considerando le motivazioni di Ego nel film, che passa dalla madre di Peter a tante altre donne per la galassia, è possibile che Ego abbiamo mentito a Mantis per tutto questo tempo (similmente a quanto fatto con suo figlio Peter) e lei sia in realtà sua figlia.
Senza l’abilità che ha invece Peter, potrebbe averla tenuta in vita solamente per un motivo: aiutarlo a riposare.

Credo che sia figlia di Ego e sorella di sangue di Peter. Un qualcosa che potrebbe essere approfondito in futuro.”

 

 

La teoria mostra come Ego avesse lo scopo di creare figli nel tentativo di portare avanti il suo progetto di “espansione”.

Ricordiamo inoltre che Mantis aveva chiaramente paura di Ego, ciò poteva essere causato dal fatto che probabilmente conoscesse ciò che fece a tutti gli altri bambini. Inoltre, mentre Peter Quill era ansioso di conoscere il suo vero padre, Mantis era l’unica persona che sapeva il motivo per cui Quill fosse su quel pianeta.

Ego può effettivamente aver mantenuto in vita Mantis con l’unico scopo di farlo dormire e sfruttare il suo potere per conoscere la verità sui sentimenti degli altri figli che avevano intenzione di fuggire dal suo pianeta.Il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 è diretto da James Gunn ed è interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana e Dave Bautista, con Vin Diesel nei panni di Groot, Bradley Cooper in quelli di Rocket, Michael Rooker, Karen Gillan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Tommy Flanagan, Laura Haddock e Kurt Russell. Kevin Feige ha prodotto, mentre Louis D’Esposito, Jonathan Schwartz, Victoria Alonso, Nik Korda e Stan Lee sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è di James Gunn.

Fonte: CB