Aukey – Lampadina LED RGB con Speaker Bluetooth integrato

Negli ultimi due anni sul sito mi sono ritrovato più volte a recensire lampade o lampadine smart, con colori RGB, controllabili da smartphone etc. Quello su cui però non mi ero mai imbattuto e che mi hanno incuriosito molto una volta scoperte qualche settimana fa, sono le lampadine LED con cassa bluetooth incorporata.

Dsopo pochi minuti di ricerca su Amazon ho trovato dunque il modello LT-BS1 della Aukey di cui abbiamo recensito già parecchi prodotti che è disponibile sullo shop online a 25,99€.

Veniamo quindi alla recensione del prodotto che ci è stato fornito gentilmente da Aukey.

Come sempre, l’ormai tipica scatola in cartone riciclato che abbiamo imparato a riconoscere fa da padrona al packaging che contiene al suo interno:

  • LED Lampadina Musicale
  • Telecomando a Raggi Infrarossi
  • Manuale d’Uso
  • Certificato di Garanzia

La lampadina è realizzata con materiali ottimi e presenta una linea decorata con note musicali (cosa che ho notato solamente dopo 15 giorni XD) ed è compatibile praticamente con qualsiasi dispositivo dotato di bluetooth, nei miei test ho collegato, smartphone, tablet ma sopratutto l’intelligenza artificiale di Amazon (Amazon Echo). La lampadina presenta un attacco E27, e una potenza di 8W che garantiscono un’ottimo fascio di luce anche se non particolarmente ampio.

La lampada è controllabile interamente dal telecomando intergrato con sui sarà possibile accendere e spegnere la luce o la cassa, navigare tra i brani del dispositivo bluetooth collegato, regolare il volume e il colore della lampadina che presenta 15 diversi livelli di luminosità bianca e colori RGB.

Con il telecomando inoltre si possono attivare 3 modalità si può regolare la lampadina:

  • Modalità di FREE: quando trasmette la musica, la luce lampeggia con la musica
  • Modalità di DYTM: lampeggia del colore singolo, cambia colore premendo questo pulsante di nuovo
  • Modalità di ATMO: la luce lampeggia alternativamente di multicolori.

Purtroppo la lampadina al momento non è controllabile via app dedicata, cosa che onestamente mi ha fatto un po’ storcere il naso in quanto vincola l’acquirente al piccolo telecomando.

 

Infine per quanto riguarda la qualità del suono, tutto sommato si presenta molto buono con un audio sempre chiaro e pulito e con dei bassi anche abbastanza godibili (ovviamente nulla a che vedere con gli impianti che offrono una qualità del suono professionale ma che costano almno 10 volte tanto). La pecca più grossa però è l’impossibilità di collegare più lampadine in stereo per sincronizzare il suono magari in tutte le stanze, si potrà infatti collegare solamente una lampadina alla volta per dispositivo.

Tutto sommato il prodotto mi ha soddisfatto alla grande. Il prezzo di 25,99€ su Amazon non è niente di particolarmente proibitivo e sicuramente risulta essere un prodotto originale e che fa quello che promette.

 

Specifiche

Materiale: PC, V0 resistenza al fuoco
Potenza d’Ingresso(W): 12W
Tensione d’Ingresso(AC): 100~240V
Efficienza di Potenza(η): 100~240V
Peso del Prodotto:195g/ 260g con il pacco
Dimensioni: 135mm in altezza / 75 mm in diametro
Lumen(Lm): 650
Temperatura di Colore(K): 6000
Gamma d’Operazione: 10m(33ft)