Farpoint: disponibile da oggi lo sparatutto per Playstation VR!

Disponibile da oggi lo sparatutto Farpoint, sviluppato in esclusiva per PlayStation VR, da giocare con la periferica PS VR Aim Controller. In più, due incredibili offerte dedicate a chi ancora non possiede il visore di realtà virtuale firmato PlayStation.

Quando ha avuto inizio lo sviluppo del gioco, oltre due anni fa, la nostra intenzione è stata da subito quella di realizzare un first person shooter altamente immersivo. Abbiamo voluto spingere i confini del genere, dimostrare le capacità uniche di PS VR e mostrare gli incredibili talenti artistici e tecnici del nostro team”.

Le parole di Randy Nolta, co-fondatore di Impulse Gear, potrebbero essere sufficienti per raccontare l’innovazione che porta con sé Farpoint, disponibile da oggi, 17 maggio, in esclusiva per PlayStation VR. Ad arricchire l’esperienza immersiva del gioco contribuisce PlayStation VR Aim Controller, anch’esso disponibile a partire da oggi. Si tratta di un innovativo controller di mira, realizzato appositamente per Farpoint, che offrirà ai giocatori grande precisione e affidabilità, creando una forte connessione tra mondo fisico e mondo virtuale.

All’ inizio dell’avventura il giocatore, al comando dello Space Shuttle, si troverà a svolgere una missione di routine per recuperare l’equipe di scienziati in una stazione spaziale costruita per studiare L’Anomalia, un’onda di energia incredibile che scorre nel nostro universo da una fonte sconosciuta. Accadrà però qualcosa di inaspettato: all’improvviso, a causa di una brusca alterazione dell’Anomalia, il giocatore e il team di ricercatori verranno risucchiati e poi catapultati in un mondo alieno sconosciuto, abitato da creature ostili. Separato dal resto del gruppo, il protagonista dovrà ricorrere all’arsenale di armi che nel corso del gioco riuscirà a raccogliere e sfruttare le ricostruzioni olografiche sparse per il pianeta per scoprire il mistero che si cela dietro l’Anomalia e, soprattutto, sopravvivere.