Capitan Hydra: Ecco la prima immagine

Secret Empire è senz’altro la serie Marvel più discussa dell’ultimo periodo, che vede Capitan America rivelarsi come un agente dell’Hydra.

Numerosi fan contrariati e amareggiati dalla scelta narrativa della Casa delle Idee, hanno bruciato il primo numero in segno di protesta, ma la Marvel ha esteso le uscite programmate a dieci numeri, anziché nove.

Proprio sulla cover dell’ultimo numero possiamo vedere il nuovo look di Capitan Hydra, in una sorta di armatura stile Iron Man, con tanto di stella caratteristica di Cap e i colori verde e oro dell’organizzazione terroristica di stampo fascista.

Ai piedi di Steve Rogers, trionfante, giacciono i corpi dei più famosi supereroi, dagli Avengers ai Difensori, dagli X-Men ai Champions.

Marvel SVP e Tom Brevoort, editore esecutivo, hanno dichiarato:

“[Lo scrittore] Nick [Spencer] ha strutturato ogni uscita di Secret Empire in modo che finisca con una svolta narrativa o una grande rivelazione o uno sconcertante sviluppo, e il numero 9 non fa eccezioni. Andando verso il finale, con l’uscita numero 10, gli eroi di tutto l’Universo Marvel saranno spinti verso un punto di rottura, man mano che andremo verso il coinvolgente climax che abbiamo programmato per mesi. Oh, e lasciatemelo dire nuovamente: non abbiamo intenzione di usare il Cubo Cosmico per riportare semplicemente tutto come prima – la posta in gioco è alta, forse più di come sia mai stata”

Ricordiamo che è proprio grazie al Cubo Cosmico senziente, Kobik, che Il Teschio Rosso altera la realtà di Capitan America.

Il numero 10 della serie, con lo scontro finale, uscirà ad Agosto negli USA.

Fonte: CB