Resident Evil: annunciato il reboot del franchise

Resident Evil

Sembra che il sodalizio fra Resident Evil e il mondo del cinema non sia destinato a finire tanto facilmente. Secondo quanto riportato da Variety infatti, Constantin Film realizzerà un reboot cinematografico per la celebre saga targata Capcom. La nuova serie di film di Resident Evil sarà formata da sei episodi e non presenterà alcun collegamento con le pellicole precedenti.

Ricordiamo che la prima serie cinematografica si è da poco conclusa con l’uscita di Resident Evil: The Final Chapter, il quale ha incassato 312 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 160 solo in Cina.

Paul W.S. Anderson ha prodotto l’intera saga, ha fatto da regista per il primo capitolo e gli ultimi tre. Milla Jovovich, moglie di Anderson, è stata la protagonista fissa  nel ruolo di Alice, personaggio inedito rispetto alla controparte videoludica.

Ricordiamo inoltre che la saga nacque nel 1996, dando vita ad uno dei survival horror più celebri della storia dei videogames. Quest’anno è stato anche lanciato il settimo episodio e per la settimana prossima è prevista l’uscita di Resident Evil: Vendetta, terzo film d’animazione.