Addio a Roger Moore. Muore a 89 anni l’attore di James Bond

E’ morto oggi all’età di 89 anni Roger Moore, uno degli attori più popolari del grande schermo famoso per essere stato l’attore ad aver interpretato più volte il ruolo di James Bond (sette film).

L’annuncio è stato dato dai figli Deborah, Geoffrey e Christian su twitter: “È con il cuore pesante che dobbiamo annunciare che il nostro amorevole padre, Sir Roger Moore, è morto oggi in Svizzera dopo una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro. L’amore con il quale ci ha circondati nei suoi ultimi giorni  è stato così immenso da non poter essere quantificato con le sole parole”. 

Sir Roger George Moore, conosciuto come Roger Moore (Londra, 14 ottobre 1927 – Crans-Montana, 23 maggio 2017), è stato un attore britannico, noto per la partecipazione alla serie televisiva Il Santo (1962-1969) e per essere stato il terzo interprete (dopo Sean Connery e George Lazenby) di James Bond. Con un totale di ben sette pellicole, dal 1973 al 1985, è stato l’attore più longevo nei panni dell’agente 007. Inoltre è stato ambasciatore dell’UNICEF.