Film Fumetti News

Ant-Man VS Superman: Anche le formiche possono battere i Kryptoniani

Ant-man

Ora che i supereroi sono entrati a far parte della cultura pop, sembra che un po’ tutti intraprendendo quel tipo di conversazioni che erano prima affrontate solo dal popolo “Nerd“. Premesso ciò, un fisico quantistico, ha rilasciato una dichiarazione che potrebbe tenere incollati per ore i fan di Marvel e DC:

Ant-Man potrebbe battere Superman in combattimento!

Il Dr. Spiros Michalakis, del California Institute of Technology, ha recentemente reso nota una conversazione avvenuta durante una consulenza ai Marvel Studios sul film Ant-Man. In quella conversazione, il dottore si è trovato a parlare dei poteri di restringimento del Mini-Eroe, e ciò che effettivamente questi poteri possano rappresentare. Dichiarando:

Nel tentativo di iniettare elementi di Fisica moderna nello script del film, ho sollevato l’idea che, quando Ant-Man entra nel Microverso…Un luogo dove la realtà è distorta. Così, quando sei in questo mondo, le leggi fisiche sono totalmente diverse.

Il Fisico ha poi cercato di spiegare il tutto in modo più semplice e alla portata di tutti, come nel Quantum Realm, Ant-Man possa avere un netto vantaggio tattico. Nel mondo quantico l’eroe Marvel, non è soggetto a leggi fisiche come tutti gli altri Supereroi (Anche se alcuni come Superman possono piegare questi leggi, vedi il volo).

Come spiega Michalakis:

Quello che voglio dire è che se Ant-Man ha la capacità di comprendere il codice quantico dal quale deriva la curvatura spazio-tempo, questi potrebbe manipolare la stessa. Superman potrebbe sollevare 200 quintilioni di tonnellate secondo i canoni DC, ma volendo Ant-Man potrebbe facilmente schiacciarlo con semplicemente 201 tonnellate…Ant-Man potrebbe creare un buco nero. Potrebbe Superman sfuggire ad un buco nero? Non credo. Game Over.

Quella che sembra essere una geniale teoria scientifica potrebbe invece essere un inferno per tutte le conversazioni dei fan. E’ molto interessante però, se si considera questo tipo di teoria come possibile risoluzione per la sconfitta di Thanos. Ricordiamo infatti che il personaggio di Paul Rudd sarà anche presente in Avengers: Infinity War… e volendo basarci sulla teoria del Dr. Michalakis, Scott Lan potrebbe essere una seria minaccia per il Mad Titan che nessuna si aspetta.

 

Ant-Man” è un film del 2015 diretto da Peyton Reed, prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
La sua storia è basata sugli omonimi personaggi dei fumetti Marvel: Scott Lang e Hank Pym.

Ricordiamo che Ant-Man and the Wasp avrà come regista Peyton Reed,  e vedrà come interpreti Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Pena, David Dastmalchian e Michael Douglas.

 

Ant-Man and the Wasp debutterà in sala il 6 luglio 2018.

 

Ricordiamo inoltre che Avengers: Infinity War debutterà al cinema il 4 maggio 2018.

 

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Ant-Man.

 

 

 

Commenti

Commenti

About the author

Davide Grasso