La serie animata classica di Batman e quella di Superman tornano su Italia 2 dal 5 Giugno

C’è aria di anni 90!!! Italia 2 ha da un paio d’ore annunciato il suo nuovo palinsesto animato che partirà ufficialmente dal 5 Giugno nel quale oltre all’onnipresente Dragon Ball, ritroviamo le serie animate classiche di Superman, Batman e Holly e Benji.

Gli orari ufficiali verranno pubblicati a breve.

Batman (Batman: The Animated Series o Batman TAS) è una serie animata statunitense prodotta dalla Warner Bros. Animation e dedicata al personaggio della DC Comics Batman. Creata da Bruce Timm e Eric Radomski, è andata in onda dal 1992 al 1995 per un totale di 85 episodi. Per la seconda stagione la serie è stata rinominata Le avventure di Batman & Robin (The Adventures of Batman & Robin). La serie ha avuto un seguito, Batman – Cavaliere della notte del 1997, realizzata dallo stesso team creativo.

Superman o Le avventure di Superman (Superman: The Animated Series) è una serie a cartoni animati basata sul personaggio Superman ideato da Joe Shuster e Jerry Siegel per la DC Comics e realizzata dalla Warner Bros. Television dal 1996 al 2000. In Italia è andata in onda su Rete 4 nel 1998 all’interno del contenitore Game Boat e riproposta nel 2005 sul canale del digitale terrestre Boing e nel 2008 anche su Italia 1.

Dalla serie sono stati tratti due lungometraggi: Superman – L’ultimo figlio di Kripton (Superman: The Last Son of Krypton, 1996), unione dei primi tre episodi della serie, e Batman e Superman – I due supereroi (The Batman/Superman Movie, 1998), unione dei tre episodi “I migliori del mondo” della seconda stagione. Nel 2007 è stato realizzato un film d’animazione direct-to-video intitolato Superman: Doomsday – Il giorno del giudizio che presenta molte analogie con questa serie.