Star Wars: Il prossimo spin-off verrà deciso il mese prossimo

La galassia lontana lontana dell’universo narrativo di Star Wars è veramente immensa e apre infinite porte, nel tempo e nello spazio, a innumerevoli storie ancora da raccontare.

Dopo il successo di Rogue One, primo spin-off stand alone del franchise galattico, la Lucasfilm è al lavoro su altri film che andranno ad esplorare le vicende e le storie mai raccontate nei sette capitoli cinematografici, nelle serie tv, nei fumetti, videogiochi e libri.

Attualmente è in produzione la pellicola su un giovane Han Solo, interpretato da Alden Ehrenreich, mentre lo spin-off dedicato al cacciatore di taglie Boba Fett è stato rimandato al 2020.

Kathleen Kennedy, presidente della LucasFilm, ha rilasciato una dichiarazione in merito al  prossimo film antologico in programma:

“Non abbiamo ancora deciso di cosa racconterà, ma si [è in fase di sviluppo un altro spin-off]. Abbiamo un paio di idee che stiamo considerando al momento e prenderemo una decisione tra le due molto presto. Sarà probabilmente per il 2020 e prenderemo una decisione a Giugno”

I fan ipotizzano possa trattarsi di un film su Obi-Wan Kenobi o Ahsoka Tano o riguardante eventi come La guerra dei Sith o La nascita dei Jedi, ma la risposta probabilmente non tarderà ad arrivare, magari durante il San Diego Comic-Con o il Disney’s D23 expo.

Ricordiamo che nel cast dello spin-off Han Solo – A Star Wars Story, troveremo Alden Ehrenreich nei panni del giovane Han, Donald Glover sarà Lando Calrissian, Emilia Clarke e Woody Harrelson sarà il mentore di Han Solo.
Alla regia la pellicola avrà Phil Lord e Christopher Miller, la sceneggiatura sarà di Lawrence Kasdan ed uscirà ufficialmente il 25 Marzo 2018.

Fonte:CB