Anime e Manga News

Studio Ghibli aprirà un parco a tema entro il 2020

Il parco si troverà nell’area dell’Expo 2005 ad Aichi

Il fondatore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki e il capo della prefettura di Aichi Hideaki  Ōmura hanno annunciato ad una conferenza la pianificazione di un Parco Tematico dedicato allo studio cinematografico.

Il parco sarà situato nell’area Expo di Aichi con un’area di ben 200 ettari e l’apertura è pianificata per inizio 2020.

Si tratta di una vasta area che riprenderà sopratutto il mondo di Totoro creato da Hayao Miyazaki e la costruzione avverrà senza abbattere gli alberi della zona.

L’area, anche conosciuta come parco Moricoro, ospita dal 2005 una vera replica della casa di Satsuki e Mei di il mio vicino Totoro. La casa è stata anche luogo di un’esibizione dello Studio nel 2008 e nel 2015.

studio ghibli
La replica della casa di Satsuki e Mei ad Aichi

Lo scopo della prefettura è quello di rendere il parco tematico un’attrazione per i turisti stranieri e per quelli locali e ora si sta occupando di finanziare la compagnia che si è presa carico dei lavori, finanziamenti che arrivano anche da parte dello Studio Ghibli.

Oltre a questo parco in prossima apertura rimane il Museo Ghibli aperto nel 2001 che si trova a Mitaka, Tokyo. Il museo contiene diverse esibizioni e mostre interattive nonché repliche delle più importanti creazioni dello Studio.

Fonte: Animenewsnetwork

Commenti

Commenti

About the author

Graziella Kasneci