Xiaomi Mouse Bluetooth – Economico e leggero – Recensione

Nell’enorme panorama dei prodotti Xiaomi non poteva mancare un mouse Bluetooth da accoppiare alla miriade di prodotti lanciati nel corso degli ultimi anni dall’ormai nota azienda cinese.

Design e funzionalità

Il mouse dall’irrisorio peso di 77gr (batterie incluse) è realizzato in plastica con una leggera scocca in alluminio e presenta i due classici clic (sinistro/destro) e la rotellina centrale. Si può collegare a diversi dispositivi, tra cui Android tv, Xiaomi Tv e qualsiasi portatile con qualsiasi Sistema Operativo, in due modi dopo averlo acceso con il pulsante posto sul fondo: o direttamente tramite Bluetooth 4.0 oppure utilizzando l’apposito Dongle USB da 2,4 Ghz contenuto nel vano batterie posto anch’esso sul fondo del mouse, al cui interno troviamo incluse anche due batterie Xiaomi AAA (purtroppo non ricaricabili).

Conclusioni

Durante la nostra prova il mouse Xiaomi si è sempre comportato egregiamente, risultando preciso e comodo da portare in giro. Grazie al prezzo contenuto di circa 15€ su GearBest al momento di questo recensione lo consiglio a chi ha bisogno di un mouse leggero da affiancare magari ad un macbook visto il design molto simile. L’assenza di tasti programmabili rende però il mouse di Xiaomi sconsigliato a chi ha necessità di un dispositivo da gaming.

Xiaomi Mouse Bluetooth
Pros
Leggero
Bel Design
Economico
Pile incluse...
Cons
... ma non ricaricabili
Presenti solamente 3 tasti
7.5
Voto