Justice League: l’esito del film influirà sulle date dei prossimi film DC

Justice League

Mentre Wonder Woman si gode il proprio successo, l’attesa per l’arrivo di Justice League, previsto per novembre, è ancora tanta. La pellicola, stando a quanto riportato da Screen Rant, secondo Mark Hughes di Forbes, sarà decisiva per il futuro del DC Extended Universe. Secondo Hughes infatti, i film dedicati ai supereroi di casa DC saranno comunque prodotti, ma se Justice League dovesse andar male, Warner non sarà più pronta a lanciare diverse pellicole l’anno come la Marvel.

L’ottima accoglienza data a Wonder Woman ha dato un po’ di respiro alle preoccupazioni della produzione, e si prevede che i film successivi, a partire da Aquaman e Flash, seguiranno la formula di Patty Jenkins. Per un film corale come Justice League però il ragionamento non può essere lo stesso, i fattori da considerare sono tanti e la possibilità di un buco nell’acqua è dietro l’angolo.

Ricordiamo che Justice League sarà diretto ancora una volta da Zack Snyder (ora però ritirato dalla regia) e con l’ausilio di Joss Whedon. Previsto per il 10 novembre 2017, vedremo come protagonisti Henry Cavill (Superman), Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Ezra Miller (Flash), Jason Momoa  (Aquaman), e Ray Fisher (Cyborg). Nel cast avremo anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons.