Star Wars – Gli Ultimi Jedi: Mark Hamill chiarisce i suoi “disaccordi” con il regista

LUCE SUL PASSATO

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, vedrà il vero ritorno di Luke Skywalker sulle scene.
Dopo la fugace e breve comparsa in Star Wars: Il Risveglio Della Forza, Mark Hamill tornerà ad indossare i panni del suo personaggio.

Ragazzo in Una Nuova Speranza, il giovane fattore si unisce alla Ribellione esplorando e studiando le vie della Forza, diventando l’ultimo Cavaliere Jedi nel capitolo finale della trilogia.
Un percorso di crescita, fino a diventare maestro di nuovi Padawan off-screen.
Non sappiamo ancora cosa ci riserverà il futuro, ma l’attesa sta per finire.

Mark Hamill si era detto in disaccordo con alcune scelte di regia sul suo personaggio, ma ha recentemente chiarito la faccenda.
Intervistato durante i Tony Awards, l’attore ha dichiarato:

“Sono finito nei pasticci perché… sono stato citato come se avessi detto a Rian [Johnson, regista dell’ultimo capitolo, ndr.] che fondamentalmente non approvavo nulla di quello che aveva deciso per Luke, ma sono stato frainteso. In verità, ero sorpreso di come lui vedesse Luke. Mi ci è voluto un momento per comprendere il suo pensiero, ma una volta riuscitoci, è stata un’esperienza emozionante. Spero sarà così anche per il pubblico.”

Hamill avrebbe inoltre voluto un ricongiungimento del trio originale composto da Han, Leia e Luke, ma come sappiamo, non sarà purtroppo possibile.
Ha però definito Johnson “un fantastico regista”.
Nonostante non abbia ancora visto Gli Ultimi Jedi, ha dichiarato:

“Se guardate ‘Brick’, ‘Brothers Bloom’ o ‘Looper’ [alcune pellicole del regista, ndr.] ogni film è diverso dal precedente e sono veramente originali. E penso che le persone saranno piacevolmente stupite, so che io lo sarei.”

Parole che aumentano la curiosità dei fan, pronti a tornare al cinema per continuare il viaggio intrapreso con Episodio VII.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi sarà scritto e diretto da Ryan Johnson e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy; nel cast ritroviamo Mark Hamill (Luke Skywalker) Carrie (Leia Organa), Anthony Daniels (C3-PO), Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Adam Driver (Kylo Ren), Gwendoline Christie (Capitan Phasma), Andy Serkis (Leader Supremo Snoke) e Domhnall Gleeson (Generale Hux).
Tra i nuovi arrivati: Laura Dern (Amilyn Holdo)Benicio Del Toro nei panni di DJ e Kelly Marie Tran.

Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi al cinema dal 13 dicembre 2017, data italiana.

Fonte: CB