Dvd e Bluray Recensioni

Wish I Was Here – Bluray – Recensione

wish i was here

Wish I was Here è un film che in Italia ha avuto un destino decisamente travagliato. Nato tramite una campagna crowfunding sostenuta in tutto il mondo (Italia compresa) il film non ha mai visto la luce in nessuna sala italiana.

«Oggi a Roma! L’Italia è l’unico paese tra i grandi di Europa in cui non abbiamo trovato un distributore. E questo nonostante solo su facebook io abbia 97,289 fan italiani, twitter e instagram esclusi. Non so perché. Ma oggi abbiamo fatto una proiezione come promesso, ed è stato fantastico! Così tanto divertimento!
Cari italiani, sappiate che vi adoro e che sto lavorando sodo per l’uscita di un DVD in italiano… Continuate a seguirmi!»

Con queste parole dell’ormai lontano 2014, Zach Braff, regista del film che abbiamo tutti imparato a conoscere ed amare per il suo ruolo di JD nella serie tv Scrubs, annunciava sui suoi account social di non aver trovato un distributore che accettasse di portare la sua nuova pellicola nelle sale italiane. Braff annunciava all’epoca, un’edizione Homevideo di cui personalmente avevo perso le speranze, fino a quando dopo tre anni è fortunatamente accorsa in nostro aiuto Koch Media portando sugli scaffali dei nostri negozi e negli store online Wish I Was Here in formato DVD e Bluray.

wish i was here

Fin dai tempi della serie di Scrubs, Braff si è sempre dimostrato un attore in grado di sostenere ruoli comici ma al tempo stesso drammatici e con questo film l’attore ha confermato questa sua bravura, portando al pubblico una pellicola capace di affrontare temi difficili e dolorosi come la malattia e la morte condendola con il suo personale spirito goliardico che lo caratterizza.

Il film parla di Aidan (Zach Braff), un’attore alla ricerca costante di lavoro alle prese con i problemi economici. Quando il padre Gabe scopre il ritorno del cancro ai polmoni annunciando ad Aidan di non poter più pagare la retta scolastica dei nipoti a causa delle spese mediche, il nostro protagonista si ritrova costretto a dover affrontare tutti i problemi derivati dall’inseguire il suo sogno, cercando al tempo stesso di tenere unita la sua famiglia e convincere il fratello (Josh Gad) a riavvicinarsi al padre malato.

Oltre al già citato Josh Gad (La bella e la Bestia, Assassinio sull’Orient Express) nel cast troviamo la giovanissima Joey King (Fargo), Kate Hudson, Mandy Patinkin (Criminal Minds, Chicago Hope) e sopratutto va segnalata la presenza di Jim Parsons e di Donald Faison, grande amico di Braff dai tempi di Scrubs.

Wish I was Here è come quei messaggi dolorosi che ti fai carico di consegnare, che cerchi di addolcire ma che alla fine fanno male comunque. Il film diretto, interpretato e scritto da Zach Braff insieme a suo fratello riesce a pieno nel suo intento, non offrendo spunti particolarmente memorabili sul piano registico ma trasmettendo con successo il suo messaggio, grazie ad un’ottima caratterizzazione dei protagonisti ed una splendida rappresentazione dei rapporti umani.

Per quanto riguarda il Bluray realizzato da Koch Media, al suo interno troviamo un singolo disco con al suo interno il film in formato FullHD e doppio audio DTS-HD 5.1 Inglese e Italiano in cui ritroviamo con estremo piacere Alessandro Quarta a dare la voce a Zach Braff. Inoltre sono presenti i contenuti extra: La musica, Domande e Risposte, Consigli da Padre, Recitare mentre si dirige, il Trailer e Dal concessionario Aston Martin di cui consiglio la visione.

  • Attori: Zach Braff, Kate Hudson, Joey King, Josh Gadd
  • Formato: Blu-ray
  • Audio: Inglese, Italiano
  • Lingua: Inglese, Italiano
  • Sottotitoli: Italiano
  • Regione: Regione B
  • Numero di dischi: 1
  • Studio: Koch Media
  • Data versione DVD: 11 mag. 2017

 

Commenti

Commenti

About the author

Andrea Bellusci

Andrea Bellusci

Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!