Dracula: Annunciata la nuova serie tv di Mark Gatiss e Steven Moffat

dracula

Dracula is the new Sherlock!

Secondo quanto annunciato da Variety “Dracula” è il nuovo personaggio su cui il duo Mark Gatiss e Steven Moffat hanno puntato gli occhi. Il duo infatti scriverà la nuova serie tv per la BBC, basata sul romanzo di Bram Stoker, che sarà impostata come “Sherlock” come una miniserie con episodi da un’ora e mezza l’uno.

Al momento non è stato dichiarato se come per Sherlock la serie sarà una rivisitazione della storia classica in chiave moderna.

Gatiss e Moffat torneranno quindi a collaborare dopo la realizzazione dell’ultima stagione di Sherlock andata in onda qualche mese fa e questa nuova serie potrebbe essere un’ulteriore conferma sulla fine definitiva di Sherlock.

Dracula è un romanzo scritto dall’irlandese Bram Stoker nel 1897, ispirato alla figura di Vlad III Principe di Valacchia.

Scritto in forma di stralci di diari e di lettere, Dracula è uno degli ultimi, se non l’ultimo, dei grandi romanzi gotici. Riprendendo il mito del vampiro, lanciato nella letteratura da John William Polidori, Stoker realizza un romanzo dalle atmosfere cupe, in cui l’orrore e la minaccia assillano i protagonisti, in un crescendo di emozioni che conduce alla scoperta dell’orrore rappresentato dal tetro vampiro.

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!