JK Rowling rivela: “Esistono due Harry Potter”

Oggi 26 Giugno Harry Potter compie ufficialmente 20 anni ma JK Rowling, ideatrice del della saga letteraria più famosa del mondo, sembra non voler abbandonare la sua creatura. L’autrice infatti da qualche anno continua ad estendere l’universo del maghetto grazie a numerosi dettagli e curiosità svelate tramite Pottermore.

Negli scorsi giorni la Rowling ha pubblicato un post riguardante la famiglia Potter, rivelando che Harry non è  stato l’unico ad aver portato quel nome nel mondo dei maghi, difatti già il suo bisnonno si chiamava allo stesso modo.

Il Bisnonno di Harry, nato come Henry ma chiamato da tutti Harry, è un mago nato in Inghilterra intorno al 1896 membro del Wizengamot dal 1913 al 1921 fu uno dei maghi ad aver condannato la decisione del Ministero della Magia di non aiutare i babbani durante la loro Prima guerra mondiale. In seguito a questa decisione la famiglia Potter fu esclusa da “Sacred Twenty-Eight”, cioè le 28 famiglie che negli anni Trenta erano considerate totalmente purosangue.

Secondi alcune speculazioni questi dettagli sono stati scritti dalla Rowling per mettere le basi su un futuro cameo della famiglia Potter nel sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli ma ovviamente al momento non c’è niente di confermato.

Non ci rimane quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.