Star Wars – Ep IX: Il film terrà vivo il ricordo di Carrie Fisher

Sebbene per molti fan Carrie Fisher resterà per sempre Leia Organa di Star Wars, conoscere la persona incredibile la quale era è tutto un altro discorso. Il regista di Episode IX, Colin Trevorrow, ha recentemente rivelato all’Irish Examiner la sua forte volontà di voler ricordare l’attrice dopo la sua improvvisa scomparsa lo scorso anno.

Non solo ha avuto un ruolo importante nel film ma anche a livello emotivo è stato un duro colpo da affrontare. Abbiamo provato ad affrontarla in modo pratica, a livello narrativo anche. Sappiamo che sarà ampiamente onorata, ma vogliamo fare di più, vogliamo mantenere viva la sua anima. E’ stato uno sfortunato evento che dobbiamo riuscire ad affrontare.

Ha poi aggiunto

E’ stata dura emotivamente, era parte di questa grande famiglia che è Star Wars, vederla così è stata davvero dura.

Fisher era ritornata in uno dei suoi personaggi più iconici nella pellicola The Force Awakens ri-marcando l’importanza stessa del suo personaggio, non più “principessa” ma Generale.

Oltre alla triste perdita in sé, rattrista molto non poter vedere più l’attrice dare quella carica in più a Leia che Lucasfilm ha sempre ampiamente apprezzato.

Prima della morte dell’attrice stessa la maggior parte delle scene con la Fisher protagonista del film “The Last Jedi” erano state completate, basterà quindi riadattare la pellicola per vederla ancora una volta nel suo ruolo.

Purtroppo Carrie non sarà presente in Episode IX, ma vedremo molto spesso l’attrice in Episodio VIII ha confermato Kennedy.

Colin Trevorrow ha poi dichiarato che spesso i limiti che vengono a crearsi non sono causati dalla mancanza dell’attrice ma semplicemente da loro stessi, come se non volessero  voler realizzare alcune cose senza la presenza del Generale Organa. 

Star Wars: Episodio IX uscirà il 24 maggio 2019.

Fonte: Comicbook

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Star Wars.