Avatar 2: Il film sarà realizzato in 3D ma senza occhialini 3D

La dedizione di Cameron al Franchise di Avatar si è dimostrata sin dall’inizio qualcosa di enorme. Oggi abbiamo avuto conferma che per la realizzazione della nuova pellicola verranno adottate tutte le migliori tecnologie, tra le quali la funzione 3D senza l’utilizzo degli occhiali per la realtà in 3 dimensioni. 

Oltre l’aggiunta di questa particolare caratteristica all’universo di Avatar,Lightstorm Entertainment nella persona di Cameron ha esteso la sua collaborazione con Christie Digital per altri 5 anni. Il team, rinomato per le sue qualità High-Tech sta lavorando per rendere al meglio l’esperienza del pubblico. Christie Digital stesso fornirà dei sistemi di proiezione laser RGB che renderanno l’utilizzo degli occhialini per il 3D qualcosa di obsoleto e inutile.

Il funzionamento dei nuovi sistemi RGB laser ha la particolarità di riuscire a fornire immagini altamente luminose con un rateo di fotogrammi al secondo alto. Le immagini risulteranno quindi essere ad elevata nitidezza nonostante il 3D.

Oltre all’aggiunta dei proiettori Christie sta collaborando pienamente con Lightstorm Entertainment in tutti i campi per poter rendere la proiezione di questo Avatar qualcosa che verrà ricordata negli anni avvenire.

Queste le parole del CEO di Christie Digital, Jack Kline.

Il prossimo sequel usufruirà di tecnologie all’avanguardia e VFX per cercare di catturare e rendere al massimo le immagini subacquee. James Cameron è sempre stato un maestro nel sorprendere e rinnovare il cinema. Sarà quindi molto interessante vedere cosa apporterà da questa collaborazione con Twentieth Century Fox.

 

L’esplorazione oceanografica, sarà uno dei punti più interessanti di questo Avatar 2. Cameron non ha mai nascosto il suo fascino per l’esplorazione ha più volete dichiarato di volersi dedicare a documentari di questo genere nel futuro. Ha inoltre dichiarato che il franchise dell’Umano/Na’vi è stato concepito quando era un adolescente, ed è stato per molto tempo uno dei suoi più grandi sogni.

Mi sembra di tornare a quando avevo 19 anni. Foreste Bioluminescenti e alberi ardenti. Mi sono svegliato eccitatissimo. Prima l’ho disegnato, poi dipinto. Quelle immagini sono poi riaffiorate quando ho cominciato a scrivere il copione di Avatar. Ho realizzato il film, e ora sono ancora qui, a vivere il  mio sogno.

Molti fan si sono domandati come mai tutto questo ritardo nella produzione del film, Cameron ha semplicemente spiegato che la mancata disponibilità di strumenti grafici e tecnici costituiscono un ostacolo importante nella produzione. Ha poi dichiarato di essere molto soddisfatto di come le cose si stiano svolgendo e di quanto il team stia dando peso alla resa grafica per rendere al meglio il pianeta Pandora.

Avatar 2 tratterà approfonditamente temi come la guerra e la prigionia. Mostrerà la versione più oscura del rapporto tra Na’vi e umani, una relazione destinata a trasformarsi in una guerra. Cameron ha dichiarato di sta già lavorando su tutti i sequel previsti per il franchise. Il prossimo capitolo vedrà appunto un’ambientazione oceanica, la quale sembra essere diventata la nuova casa dei Na’vi. Saranno introdotti nuovi personaggi e creature mai viste prima.

Fonte: Inquisitr

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Avatar 2.