Sega Forever: Sega porterà tutti i suoi giochi su iOS e Android!

Buone notizie per tutti i fan di SEGA e del retrogaming: tutti i giochi SEGA realizzati saranno disponibili su iOS e Android con la formula del free-to-play! Il progetto si chiama SEGA Forever e promette di rilasciare per dispositivi mobile, come smartphone e tablet, titoli delle console SEGA che hanno fatto la storia: Mega Drive, Master-System, Dreamcast ed altre ancora.

Già da questa settimana saranno disponibili alcuni classici intramontabili come Altered Beast, Comix ZoneKid Chameleon, Phantasy Star II e Sonic The Hedgehog. Tutti titolo appartenenti alla generazione Mega Drive. Non mancheranno nuove funzionalità che renderanno i giochi al passo con le tecnologie odierne: salvataggio con sistema cloud, classifiche online, supporto bluetooth per controller.

SEGA prevede di rilasciare un nuovo gioco ogni due settimane, includendo titoli mai usciti in Occidente. Segagaga e Girl’s Garden sono degli esempi. I controlli touch possono rappresentare un problema ma con un modestissimo controller bluetooth il disagio è facilmente aggirabile. Nessun cambiamento dalle versioni originali, il feeling è il medesimo delle versioni per home console.

I giochi saranno free-to-play ma presenteranno degli annunci pubblicitari che appariranno prima dell’avvio del gioco. Per sbarazzarsene sarà sufficiente pagare una piccola cifra (£ 1.99).

Fonte: Inquisitr