Spider-Man: Rivelati i dettagli dell’accordo tra Sony e Marvel

spider-man
spider-man

Il prossimo film della Marvel Studios (Spider-Man Homecoming) sarà un successo quasi garantito. Sin da quando l’editor di fumetti ha cominciato a realizzare film in proprio i fan hanno tentato e richiesto continuamente di riportare i diritti di molti personaggi alla casa madre.

Marvel ha finalmente il piacere di poter dichiarare che uno dei suoi personaggi più famosi, appunto Spider-Man, ha fatto finalmente ritorno a casa con l’inserimento nel Marvel Cinematic Universe.

Un nuovo rapporto del Los Angeles Times ha descritto come si è svolto l’intero accordo, partendo dai dirigenti di Sony (Amy Pascal e Michael Lynton) in visita direttamente alla Marvel Entertainment all’inizio del 2015.

Gli scorsi anni l’uscita di Amazing Spider-Man 2 non ha ottenuto i risultati sperati al botteghino. Facendo così decadere l’idea di Sony di creare un universo più esteso per il personaggio. Sony ha così deciso di lasciare a Marvel i diritti per utilizzare il personaggio all’interno del proprio universo, sotto lo stesso tetto dei Vendicatori e dei Guardiani della Galassia. 

Non avrei mai immaginato che saremmo riusciti a realizzare un film di Spider-Man nel nostro universo. Ma eccoci qui.

Ha dichiarato Kevin Feige.

L’accordo è notevole perché non c’è stato un grosso scambio di soldi per i diritti. Sony ha pagato Marvel per i produttori. Ha anche finanziato la produzione del film e lo sta diffondendo attraverso Columbia’s Film, in questo modo potrà conservare tutti i guadagni senza doverli dividerli. In cambio Marvel ha però ottenuto la possibilità di utilizzare il personaggio.

Sony detiene ancora i diritti, ma Marvel ha possibilità di utilizzarlo senza dover pagare cifre esorbitanti ogni volta.

Abbiamo creato questo universo cinematografico nel quale Peter Parker potrà avere finalmente lo spazio che merita.I meriti vanno anche a Amy Pascal e Michael Lynton i quali hanno capito che era la miglior soluzione per il personaggio.

Un giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland), che ha fatto il suo debutto sensazionale in Captain America: Civil War, inizia a trovare la sua identità nel costume da supereroe in Spider-Man: Homecoming. Entusiasta per la sua esperienza con i Vendicatori, Peter torna a casa. Vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di ripiegare nella sua normale routine quotidiana. Il suo alter ego da amichevole Spider-Man di quartiere è sempre più ingombrante. Ma quando l’Avvoltoio (Michael Keaton) emergerà come un nuovo cattivo, Peter dovrà essere Spidey per difendere i suoi cari.

Spider-Man – Homecoming uscirà il 6 Luglio 2017 e vede Tom Holland nei panni di Peter Parker. Ricordiamo che Spider-Man ha debuttato il 4 Maggio su Capitan America Civil War.
Fonte: Comicbook
Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Spider-Man.