The Batman: Il film sarà un noir poliziesco

Dall’action al noir il passo è breve. I fatti il regista del nuovo film The Batman ha detto di avere le idee molto chiare riguardo l’uomo-pipistrello. Il regista ha palesato le sue intenzioni durante un’intervista nella quale ha affermato la sua volontà di portare sullo schermo un film noir-centrico.

“C’è la possibilità di fare un film di stampo noir, una versione detective di Batman che è incentrata sul suo punto di vista in maniera molto forte, che si spera connetta il pubblico con ciò che Batman ha nella sua testa.”

Queste le parole di Reeves.

Per ora il regista non ha rilasciato alcun dettaglio specifico. Se non il fatto che la sua ispirazione principale è stata Hitchcock, del quale userà anche alcune tecniche cinematografiche. Infatti ha detto che la cosa più importante sarà far vedere e far capire agli spettatori cosa prova l’eroe mascherato e creare un legame empatico con loro, in modo da farli sentire più vicini.

Reeves ha anche dichiarato che per lui è molto importante che le cose vengano capite dal punto di vista personale in modo da instaurare una connessione fra l’eroe e lo spettatore.

Pronti ad entrare nella testa di Batman?!

 

Fonte: Comicbook