Theseus: un videogioco in VR tutto italiano

Theseus che affronta il labirinto nel nuovo videogioco VR Forge Reply

L’immortale lotta tra Teseo e il minotauro sta arrivando a scuotere la vostra estate!

Theseus contro il minotauro nel nuovo videogioco in vr Forge Reply

Direttamente dalla scena indie italiana, è in arrivo questa estate un’incredibile avventura in realtà virtuale. Si tratta di un titolo action adventure, sviluppato da Forge Reply, studio italiano conosciuto per  Joe Dever’s Lone Wolf In space we brawl.

MIX DI ANTICO E MODERNO

Theseus reinterpreta l’originale mito greco, mostrandoci, già dal trailer di lancio, un’atmosfera cupa e angosciosa e curate ambientazioni in rovina che anticipano lo sforzo eroico del protagonista per affrontare la sfida e sopravvivere, contro il labirinto e il minotauro.

Ambientazione di Theseus in VR di Forge Reply

Ma il suo vero punto di forza è il riuscire a far immergere il giocatore grazie  alla realtà virtuale, in un incredibile connubio tra passato e futuro, mito e tecnologia, antico e moderno.

Apparizione del minotauro in Theseus VR di Forge Reply

THESEUS E PLAYSTATION

Il videogioco uscirà in anteprima per PlayStation®VR: non una grande sorpresa, considerando l’impegno di Sony per dare spazio alla tecnologia della realtà virtuale.

Questo significa però, che chiunque sia curioso di provare uno dei primi esprimenti di action adventure vr in terza persona, dovrà armarsi del set per Playstation 4.

Un’anteprima del videogioco è stata fatta provare niente di meno che a Fumito Ueda, game director di Shadow of the colossus The Last Guardian.

Fumito Ueda gioca a Theseus VR di Forge Reply

THESEUS: IL TRAILER DI LANCIO

E voi che ne pensate? Entrerà a far parte della vostra collezione o vi spingerà addirittura ad acquistare Playstation VR?

Per saperne di più potete visitare il sito di Theseus VR e seguire le nostre news!