Doctor Who: il primo dottore tornerà nello speciale di Natale [ufficiale]

Attenzione: spoiler sul season finale The Doctor Falls

La BBC ha rilasciato un comunicato stampa in cui conferma ufficialmente la presenza del Primo Dottore interpretato da David Bradley nel prossimo speciale natalizio di Doctor Who, in un episodio multi-dottore in cui il primo Signore del Tempo si affiancherà a Peter Capaldi.

L’episodio si è concluso con un cliffhanger in cui in Dottore, ferito gravemente, inizia a rigenerarsi. Lo vediamo fuori dal TARDIS, inginocchiato in uno scenario artico, mentre promette di non continuare a vivere e di diventare un nuovo Dottore. A questo punto qualcuno si avvicina definendolo “ridicolo”, e mentre avanza sulla neve si rivela essere la prima incarnazione del Dottore, appena prima dei titoli di coda.
Per il seguito della storia dovremo aspettare il tradizionale special natalizio.

speciale natalizio Doctor Who

Un ritorno a lungo atteso

Sarà la prima volta che Bradley avrà un ruolo attivo sullo schermo dallo speciale I Cinque Dottori del 1983, dove il personaggio fece il suo ritorno dopo la sua rigenerazione avvenuta quasi vent’anni prima.

Il più recente episodio multi-dottore risale invece al 2013, per il cinquantesimo anniversario della serie.

Si attendono nei prossimi mesi ulteriori dettagli sul cast dello speciale natalizio, che segnerà come annunciato in precedenza l’addio definitivo di Capaldi ed introdurrà il Tredicesimo Dottore.

 

Fonte: BBC