Animali Fantastici e dove trovarli: al via le riprese del sequel

animali fantastici e dove trovarli

Anticipazioni sulla trama

È stato annunciato l’inizio ufficiale delle riprese del sequel – ancora privo di un titolo – di Animali Fantastici e dove trovarli, secondo capitolo della saga spin-off dell’universo potteriano che arriverà nei cinema il 26 novembre 2018.

Il film sarà ambientato nel 1927, qualche mese dopo la cattura di Grindelwald avvenuta sul finire di Animali Fantastici. La location si sposerà da New York a Parigi, dove un giovane Albus Silente darà la caccia al mago oscuro Gellert Grindelwald interpretato da Johnny Depp, prevedibilmente evaso dopo la cattura avvenuta negli Stati Uniti ad opera di Newt e dei membri del MACUSA – l’equivalente americano del Ministero della Magia inglese.

Il nuovo capitolo vedrà il ritorno di gran parte del cast principale, a partire dal magizoologo Newt Scamander interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne per continuare con le sorelle Goldstein Tina e Queenie e il simpaticissimo babbano Jacob Kowalski.

È stata inoltre confermata la presenza di Ezra Miller nei panni di Credence, che i più avevano creduto spacciato a seguito delle vicende del primo film.

gellert grindelwald

Nuovi membri del cast saranno i già annunciati Jude Law nel ruolo di Albus Silente e Callum Turner nei panni del fratello maggiore di Newt, assieme a Zoe Kravitz che nel primo film appariva soltanto in foto ad interpretare la misteriosa Leta Lestrange.

Il film conferma David Yates alla regia e l’autice J. K. Rowling alla sceneggiatura, con una menzione a Colleen Atwood nel cast tecnico, vincitrice del premio Oscar per i migliori costumi nel capitolo precedente.

 

Fonte: Indipendent