Spider-Man – Homecoming: Il regista vuole Blade nel sequel

La possibilità di vedere Blade nell’MCU si fa sempre più concreta. Infatti dopo le dichiarazioni di Kevin Feige anche Jon Watts direttore di Spider-Man: Homecoming ha palesato la sua volontà di portare sullo schermo “il Diurno” affiancandolo al nostro Spidey.

Per chi non lo sapesse, Blade ha una connessione con Morbius, villain vampiro di Spider-Man. Infatti nel fumetto mentre l’uomo-ragno e Blade gli danno la caccia, Morbius morde il Diurno facendogli guadagnare velocità e forza, ma senza la debolezza della luce solare.

Watts aveva già palesato, alla conferenza tenutasi a Roma, la sua volontà di introdurre dei villain sconosciuti alla parte cinematografica della Marvel facendo proprio l’esempio di Morbius. Sarà forse quest’ultimo il prossimo nemico contro il quale avrà a che fare il nostro Spidey?! Speriamo!

E speriamo sopratutto che ad un bel personaggio come Blade gli venga data la possibilità di avere uno spazio nell’MCU, magari anche in una serie su Netflix.

Devo dire che da fan mi fa davvero piacere che questo progetto si stia concretizzando sempre di più, sperando anche che venga ovviamente ingaggiato l’attore Wesley Snipes, protagonista della trilogia di film dedicati a Blade.

Uscito per la prima volta nel 1998, Blade ha avuto un successo davvero enorme al box office portandolo ad avere ben due sequel, l’ultimo dei quali nel 2004.

Fonte: Comicbook