Kevin Feige parla dell’inevitabile abbandono di Robert Downey Jr dal MCU

Robert Downey Jr interpreta Iron Man nel Marvel Cinematic Universe

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha rilasciato un’intervista col Toronto Sun per il film attualmente nei cinema, Spider-man: Homecoming. Quando gli è stato chiesto se potrebbe vedere un Marvel Cinematic Universe senza Robert Downey Jr  (Iron Man), ha dichiarato:

Fortunatamente, con i prossimi sette film di cui stiamo parlando – ovvero Thor: Ragnarok; Black PantherAvengers: Infinity War, Ant-Man & the Wasp; Cpatain Marvel, un non titolato Avengers 4Homecoming 2– non ho motivo di preoccuparmi a breve.

E ha aggiunto

Credo che Iron Man, come Spiderman, come Batman, come Superman, come James Bond, siano esistiti molto prima di noi, e continueranno ad esistere anche quando molti di noi se ne saranno andati. E’ inevitabile, ad un certo punto, ma non è nulla di cui io debba preoccuparmi a breve.

Quando il nuovo film Avengers: Infinit War uscirà il prossimo anno, Robert Downey Jr avrà interpretato Iron Man per una buona decade. L’attore ha una forte e stretta connessione con il suo personaggio, ma il franchise dovrà anche fare scelte difficili, per mantenere fresco il Marvel Cinematic Universe.

Tony Stark, dovrà, ad un certo punto reinvetarsi, subire delle trasformazioni che potrebbero richiedere l’abbandono del ruolo da parte di Robert Downey Jr.

E ROBERT DOWNEY JR COSA NE PENSA?

In effetti, Robert Downey Jr ha parlato del suo possibile ritiro, durante alcune rassegne stampa. In particolare, ha dichiarato alla ABC News, di voler lasciare il Marvel Cinematic Unvierse finchè lui e il suo personaggio sono ancora nella loro fase d’oro:

E’ come in una squadra, quando stai per appendere la maglia. Vuoi essere sicuro che il tuo team sia in buona forma e possa competere ad alti livelli, perchè è per questo che ne è valsa la pena, alla fine.

E voi cosa ne pensate? Accettereste il ritiro di Robert Downey Jr, e magari vedere un nuovo Iron Man al cinema?