Ant-Man & The Wasp: Il film potrebbe introdurre Goliath

La Marvel Studio è impegnata nella produzione del atteso sequel Ant-Man e the Wasp e i primi rumors si fanno già sentire.

A quanto pare infatti, il sequel di The Ant Man potrebbe introdurre nuovi eroi. Secondo il sito The Hashtag Show la Marvel sta cercando qualcuno che interpreti i panni di Goliath. La fonte di questa notizia sarebbe trapelata da una casting call per cui si starebbe cercando una persona per ricoprire “un ruolo speciale”.

Il ruolo richiede un’uomo afro-americano tra i 55  e i 65 anni che viene descritto semplicemente come “molto intelligente”.

Per chi non fosse aggiornato su chi è Goliath, vi rinfreschiamo la memoria.

Il personaggio

ant man and the wasp
Bill Foster / Goliath

Bill Foster (vero nome di Goliath) è apparso per la prima volta nel 1966 in Avengers #32. Cresciuto nel ghetto riesce comunque ad andarsene di casa grazie alla sua naturale intelligenza e all’influenza di persone a lui care. Il personaggio si ritrova a lavorare per le Industrie Stark e si sposa con un personaggio del MCU che conosciamo bene… Claire Temple! Ma la sua brama di successo li porterà a divorziare.

Goliath incontra Hank Pym (Ant-Man) e i due scienziati diventano presto amici. Grazie all’incoraggiamento di Hank, Goliath inizia una lotta contro il crimine assistendo anche eroi come la Cosa.

Visti i requisiti della casting call, possiamo ipotizzare che il sequel dia spazio a una versione più anziana di Goliath.

La storia

Il dottore Hank Pym (interpretato da Michael Douglas) recluta un abile ladro uscito da poco di prigione cioè Scott Lang (Paul Rudd). Scott allenato da Pym diventa Ant-Man, eroe che grazie al suo costume può cambiare dimensioni, ottenere più forza e agilità e controllare le formiche.

Il minuscolo eroe deve usare le sue nuove abilità per tenere lontano queste nuove tecnologie dalle mani di Yellowjacket.

Ant-Man and The Wasp  è previsto con uscita per il 6 luglio 2018 nelle sale.

 

Fonte: Comicbook