Ready Player One: Ecco la prima foto del nuovo film di Steven Spielberg

ready player one

I fan di “Ready Player One” hanno finalmente potuto dare un primo a sguardo a quella che sarà la trasposizione cinematografica del racconto di Ernest Cline diretto da Steven Spielberg.

La foto, rilasciata in esclusiva, mostra Tye Sheridan ( Parzival aka Wade Watts nel film) in un vecchio furgone ( hideway) ricoperto da vecchi fumetti e molti altri oggetti che ricordano gli anni ’80.

 

ready player one

 

Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora – si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie.

Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una strabiliante rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.

L’autore del libro ha molto spesso dichiarato che il suo romanzo è stato fortemente ispirato anche grazie a Spielberg.

Per usare le parole dello scrittore:

Sono letteralmente cresciuto con una dieta base di film di Spielberg.

il suo lavoro ha influenzato la narrazione e il come raccontare la storia, volevo che fosse lui a dirigerlo…e in qualche modo…è accaduto.

 

 

Ulteriori dettagli su “Ready Player One” verranno probabilmente rilasciati durante il San Diego Comic-Con della prossima settimana. Il film uscirà nelle sale il 30 Marzo 2018.

 

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Ready Player One.