Thor: Ragnarok avrà molte scene tagliate disponibili solo per l’home video

Thor: Ragnarok “avrà molte scene tagliate e saranno disponibili solo per l’home video”. A riferirlo lo stesso regista Taika Waititi.

Nel corso del Comic-Con di San Diego, il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, aveva rivelato alcune informazioni sul film tra cui la sua durata stranamente più corta di tutti gli altri film del Marvel Cinematic Universe.

La prima idea era stata quella che la brevità del film fosse dovuta alla decisione di tagliare alcune scene e oggi è arrivata la conferma della cosa da parte dello stesso regista durante un’intervista con Collider. Queste le sue parole:

“Ci saranno molte scene eliminate tra i contenuti speciali dell’home video. Molte divertenti, altre meno. Toglierle dal film è stato come uccidere dei cuccioli, quindi sono contento che i fan possano vederle in un modo o nell’altro.”

Praticamente è stata presa la decisione di accorciare il film che sarà distribuito al cinema in favore del film in DVD e Blu-Ray che uscirà successivamente. Una scelta poco felice già intravista e criticata per film della DC Films come Suicide Squad o Batman v Superman.

“In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, Thor è imprigionato dall’altra parte dell’universo senza il suo Mjöllnir e si ritroverà alle prese con una corsa contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok – la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana – affrontando una nuova potente minaccia, la spietata Hela. Prima, però, deve sopravvivere a una gara mortale tra gladiatori che lo metterà di fronto al suo vecchio alleato e compagno Hulk!”

Inoltre tra le nuove aggiunte al cast troviamo  Cate Blanchett(“Blue Jasmine”, “Carol”) nel ruolo del Villain Hela, Jeff Goldblum (“Independence Day: Resurgence”,  “Jurassic Park”) nel ruolo del Gran Maestro,Tessa Thompson(“Creed,” “Selma”) nel ruolo di Valchiria e Karl Urban(“Star Trek”, “The Lord of the Rings: Return of the King”) nel ruolo di Skurge l’Esecutore.

Thor: Ragnarok scritto da Christopher Yost e Craig Kyle uscirà il 3 novembre 2017 negli USA.

Fonte