Flashpoint: Wonder Woman sarà nel film. Potrebbe essere il villain

Al San Diego Comic-Con Warner Bros. ha rivelato che il film di Flash si baserà sulla famosa saga a fumetti di Flashpoint. Qualche giorno fa Forbes ha annunciato che Gal Gadot tornerà nel film nel ruolo di Wonder Woman che molto probabilmente sarà il villain del film. In Flashpoint Diana e il suo esercito di Amazzoni hanno conquistato il Regno Unito mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per poi annetterla al suo regno quindi e molto probabile che anche altri eroi del DCEU facciano la loro comparsa.

Il film in uscita il 16 Marzo 2018 negli USA vedrà Ezra Miller nei panni del protagonista Barry Allen. La sceneggiatura del film sarà invece affidata a Grahame-Smith.

In attesa dell’uscita del suo primo film ufficiale potremo goderci il nuovo Flash nel prossimo Justice League, in uscita il 17 novembre 2017 negli USA.

Flashpoint è una miniserie a fumetti pubblicata dalla casa editrice statunitense DC Comics nel 2011. La pubblicazione prevede l’uscita di cinque numeri che costituiscono la struttura narrativa di base. Ad essa si collegano sedici miniserie di tre numeri, la serie regolare Booster Gold (Vol.2) n.44-47 e vari albi singoli (one-shots). Il protagonista della serie è il supereroe Flash II / Barry Allen al quale si affiancano numerosi altri personaggi di una realtà alternativa dell’universo DC Comics.