Avatar: Stephen Lang sarà nuovamente il villain nei prossimi 4 film

Intervistato da Empire, James Cameron regista di Avatar e dei suoi prossimi sequel ha svelato che il colonnello Quartich interpretato da Stephen Lang tornerà come villain principale in tutti i prossimi 4 film previsti per il franchise:

“La cosa interessante dei sequel di Avatar è che ci saranno praticamente gli stessi personaggi. Ci saranno nuovi personaggi, nuove ambientazioni e nuove creature, ma in sostanza prenderò i personaggi che già conoscete e li inserirò in luoghi sconosciuti per fargli vivere una grande avventura. Non ci sarà un nuovo villain in ogni film, sarà sempre lo stesso, il solito figlio di pu***na in tutti e quattro i film. Conosco Stephen Lang e so già che supererà ogni aspettativa.”

Le riprese di Avatar 2 inizieranno il 15 agosto a Manhattan Beach, in California e sarà diretto ancora una volta da James Cameron. Non ci sono notizie su un possibile ritorno in Nuova Zelanda, dove sono state girate molte scene del primo film.

 Non sono neanche stati forniti dettagli aggiuntivi sulla trama, ma Sam Worthington ha fatto capire che il prossimo film sarà incentrato su un affare di famiglia, ci si concentrerà sulla nuova vita di Sully tra i Na’vi e sul rapporto con il suo nuovo amore.

Ricordiamo inoltre che recentemente James Cameron, regista della saga, e tutto il team di produzione hanno annunciato le date ufficiali dei prossimi quattro film di Avatar che usciranno rispettivamente:

  • Avatar 2:  18 Dicembre 2020.
  • Avatar 3: 17 Dicembre 2021.
  • Avatar 4: 20 Dicembre  2024.
  • Avatar 5: 19 Dicembre 2025.