Hellblade: addio al tuo file di salvataggio se muori troppe volte

Hellblade, la neonata creatura di Ninja Theory, presenta un curioso sistema di permadeath che obbliga i giocatori a ricominciare il gioco dal principio.

Nella parte iniziale del gioco ci troveremo a combattere una battaglia dalla quale è impossibile uscirne vincitori. La sconfitta, inevitabile, causerà alla protagonista una sorta di infezione. Sotto forma di radici nere, l’infezione partirà dalla mano destra e si diffonderà per tutto il corpo fino ad arrivare alla testa di Senua. Il raggiungimento della testa rappresenta il culmine della malattia e porterà, di conseguenza, alla cancellazione dei dati di salvataggio.

L’obbligo di cominciare il gioco ex novo è una condizione, a detta degli sviluppatori, assai remota. Il perche? Sarà necessario morire otto volte nel corso degli scontri e vista la difficoltà non proprio eccelsa del titolo, si tratta di una condizione difficilmente raggiungibile. In ogni caso, un modo semplice per evitare questo tipo di permadeath e concedersi qualche opportunità in più, consiste nel tornare nel menù principale e caricare un file di salvataggio.

Di seguito vi riportiamo alcuni tweet interessanti:

https://twitter.com/BabyGotBell/status/894834161315434496?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.eurogamer.net%2Farticles%2F2017-08-08-hellblade-deletes-your-save-file-if-you-die-too-much