Film News

Stan Lee: Festeggiati 95 anni in compagnia delle Star Marvel

Stan Lee ha deciso di festeggiare il suo 95° compleanno  con una cermonia al TCL Chinese Theater IMAX di Hollywood e molte delle stelle Marvel, hanno inivato i propri auguri tramite video.

Il video include messaggi da Loki (Tom Hiddleston), Magneto (Ian McKellen), il regista degli X-men Bryan Singer ( Che ha inviato a Lee “Excelsior!”), il regista Peyton Reed ( Ant-Man and the Wasp), Mark Hamill,  Doctor Strange  (Benedict Cumberbatch),  Taika Waititi e Chris Hemsworth da Thor: Ragnarok,  Tom Holland da Spider-Man: Homecoming, Robert Downey Jr. da Iron Man, Ryan Reynolds da Deadpool che ha scherzato su Lee dicendo che fosse vicino ad uno Spidey ubriaco e un “deadbeat Iron Man”.

Il tema principale dei video messaggi era incnetrato su quanto le Star fossero grate a Lee per tutte le sue creazioni e per quanto li stesse tenendo impegnati.

Stan Lee è stato poi onorato dei suoi 78 anni al “servizio dei supereroi” ed ora amche al servizio di Disney, ricordando il premio (Disney Legends) ricevuto durante il D23 EXPO. Lee era così commosso da non riuscire a trattenere le lacrime durante il suo discorso.

Stan Lee aveva iniziato il suo impiego alla Marvel quando questa era conosciuta sotto il nome di Timely Comics nel 1939. Il suo debutto come scrittore è avvenuto nel 1941 quando si è dedicato ad una prosa di Captain America. L’anno dopo viene promosso ad editore all’età di soli 18 anni. Nel 1961, Stan, collabora con il co-creatore di Captain America Jack Kirby e assieme danno vita ai Fantastici 4. Nasce così il vero e porprio Universo Marvel che cambierà la storia del fumetto per sempre.

Stan e Kirby hanno poi dato vita a molte delle icone Marvel, basti pensare a Iron Man, Hulk, Thor, Spider-Man, Doctor Strange, X-Men, Daredevil e Falcon. Nel 1972 diventa direttore ed editore della ormai famosa Marvel. Verrà poi nominato presidente ad honorem.

Per i più piccoli, Lee è diventato sicuramente famoso per tutti i suoi camei nel film e nelle serie. La sua prossima apparizione è prevista in Thor: Ragnarok questo novembre.

 

Thor: Ragnarok è un film dei Marvel Studios, in uscita il 25 ottobre 2017, che vedrà il Thor(Chris Hemsworth) seguire le tracce di Loki per riportarlo a casa, da quanto sappiamo, chiederà aiuto allo Stregone Supremo, Stephen Strange. Nel film saranno presenti anche Hulk (Mark Ruffalo) e Loki (Tom Hiddleston).

La regia del film è affidata a Taika Watiti, al suo secondo lungometraggio, mentre la sceneggiatura a Eric Pearson. Nel film anche Anthony HopkinsKarl Urban e Cate Blanchett.

 Nel terzo film che lo vede protagonista, Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok — la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana — per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l’Incredibile Hulk.
Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Stan Lee.

Commenti

Commenti

About the author

Davide Grasso