Film News

Hellboy: Nel reboot sarà presente la B.P.R.D.

Hellboy bprd reebot

Nuovi dettagli sul reboot da parte del fumettista Mike Mignola

Hellboy: The Rise of the Blood Queen ha cambiato nome, tornando ad essere semplicemente Hellboy. Il film rappresenterà un reboot della saga e segue l’annuncio della cancellazione di un terzo capitolo diretto da Guillelmo del Toro. Il fumettista Mike Mignola ha recentemente confermato che nel progetto rientrerà la B.P.R.D. (Bureau of Paranormal Research and Defense), che – per i meno esperti della saga – è un’agenzia segreta statunintense per la ricerca e difesa del paranormale.

Mignola ha dichiarato:

“La B.P.R.D sarà presente nel film. Non voglio dire chi apparirà e chi meno, tuttavia penso sia giusto ribadire che sarà un film incentrato su Hellboy e non sulla squadra B.P.R.D. (…) Nei film di Guillelmo del Toro ero molto più coinvolto che in questo. Nei precedenti ero spesso sul set e avevo lavorato alla pre-produzione. Col passare del tempo, tuttavia, io e Del Toro avevamo idee differenti su cosa sarebbe dovuto accadere.
In questo non sto lavorando a nessun concept art, ho un ruolo di consulente, ma ho avuto sin da subito la sensazione che il regista sia più vicino alla mia visione delle cose.”

L’artista ha dichiarato che questa visione consiste in toni più dark e spaventosi delle trasposizioni precedenti. Attendiamo insomma una pellicola molto più vicina all’horror che ai toni leggeri di Hellboy II: The Golden Army.

Il reeboot di Hellboy uscirà nelle sale in prossimo anno per la regia di Neil Marshall.

Fonte: NR

Commenti

Commenti

About the author

Simona Barrella

Simona Barrella